Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
Mosè, cercare un altro Mosè, o fidarsi di Gesù di Nazareth ?
Dopo che Gesù è stato ucciso, è risorto (dimostrando così la sua natura divina) e è apparso ai suoi discepoli su un monte dove a dato loro il compito di praticare e fare conoscere a tutti il suo insegnamento perché tutti siano felici.
A differenza di Mosè, Gesù non ha bisogno di successori per rimpiazzarlo, è Lui che succede a Lui stesso, unico mediatore tra Dio e gli Uomini, per l'eternità. Dunque se si cerca un altro Mosè o un altro messia o un altro salvatore, si rinnega Gesù Cristo.
"Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi ; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro : «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»." (Matteo 28, 16-20)
"Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori, è diventata testata d'angolo. In nessun altro c'è salvezza ; non vi è infatti altro nome dato agli Uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati»." (Atti 4, 11-12)
San Paolo dice :
"Uno solo, infatti, è Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli Uomini, l'uomo Cristo Gesù, che ha dato se stesso in riscatto per tutti. Questa testimonianza egli l'ha data nei tempi stabiliti, e di essa io sono stato fatto banditore e apostolo - dico la verità, non mentisco -, maestro dei pagani nella fede e nella verità." (1 Timoteo 2, 5-7)
In certi ambienti si può avere a che fare con certi illusi che pretendono di essere chissà chi ma Gesù invita tutti solo a seguire il suo esempio di Carità per essere SERVI del bene effettivo (no presunto) degli altri ispirato dalla sua vita e dal suo insegnamento, se non si è questo si è NESSUNO, altro è tutta fantasia di bambino. La scelta sta tra essere un umile servo discepolo di Gesù o un nessuno orgoglioso.
Gesù di Nazareth è l'unico Cristo da seguire per sempre, tutti gli altri o sono umili discepoli di Gesù Cristo o sono falsi !
"Allora se qualcuno vi dirà : Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo." (Matteo 24, 23-27)
Nessun commento:
Posta un commento