Avvertenza

Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.

Avvertenza :

L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.

Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.

Frutti di "Gesù Bambino"

"Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore." (Luca 6, 43-45)

Sulla base di questo passo di Vangelo, voglio fare conoscere un "frutto" del luogo di Gesù Bambino di Gallinaro, in modo che si possa valutare se "l'albero" è buono o no, cioè se è Cristiano o no.

Conosco gente che sono devoti fedelissimi del luogo da più di VENTI anni, li ho conosciuto che erano ignoranti, litigiosi, meschini, pieni di rancore, narcisistici, faziosi e con più di VENTI anni di pratica di un luogo (si sa che un buon professore umano con 10 anni di studio fa di un allievo qualsiasi che si impegna un minimo un dottore...) dove ci sarebbe l'azione di Gesù in persona che toglie i peccati degli Uomini (compresi quelli elencati) e migliora le persone, e bene questi NON HANNO RINUNCIATO AI LORO PECCATI PER NIENTE anzi comincio a pensare che la pratica di questo luogo li fa perseverare nei loro errori/peccati facendoli credere di essere persone speciale e facendoli vedere il male solo e sempre negli altri perché loro conoscono la "verità". Di più da quando vanno a "scuola" dei successori di Giuseppina Norcia, vedo anche un peggioramento nella loro persona perché quello che ascoltano nutre il loro egocentrismo e li fa diventare sempre più ignoranti rispetto al Vangelo e intolleranti verso chi non pensa come loro.

Fino a quando sei simpatico a questa gente, possono essere tanto bravi con te, ma basta che gli diventi antipatico, non perché sei stato cattivo con loro (anche se fosse, non sanno farti diventare bravi) ma solo per motivi noti a loro, e diventi una "strega" da bruciare, e ci si impegnano. Così non sono Cristiani e si comportano come i pubblicani e i pagani indicati da Gesù : "Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?" (Matteo 5, 46-47)

Questa gente tiene tanto alle recite di preghiere e guai a disturbarli quando pregano, così non sono Cristiani e si comportano come i pagani indicati da Gesù : "Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate." (Matteo 6, 7-8)

Il più buffo (o triste) è che quando questa gente ha avuto bisogno di aiuto e si è rivolta a una persona che avevano portato sul luogo di Gesù Bambino, ebbene si sono fatti fregare alla grande da questa persona. Per capire il buffo e il triste, si deve sapere due cose :
- sul luogo si dice che basta mettere piede in quel luogo per essere salvati (nel senso Cristiano "essere salvato" include di diventare una persona più buona per gli altri, ma questo non lo sanno)
- la gente di cui parlo, quando incontrano qualcuno, hanno per primo obiettivo di parlare del luogo e di portarcelo, è una fissa.
Così la persona che avevano portato sul luogo non è stata "salvata" (nel senso Cristiano) e li ha fregati. Questa gente è talmente cieca che non si sono nemmeno accorto di questa contradizione, e ho paura di farcela notare, però resosi conto di essersi fatti fregare e da buoni pagani non si sono fatto mancare l'occasione di vendicarsi chiamando la cosa "giustizia" (certamente giustizia mondana, ma non la Giustizia del Vangelo). "Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca?" (Luca 6, 39)

Questa gente, per fare conoscere il luogo, usa solo propaganda di "miracoli" e "apparizioni", quelli sentiti dire e quelli ricevuti, e ne vano sempre a caccia per avere una novità da raccontare. Però guardando da vicino questi "miracoli" si nota che chiamano "miracolo", quando non sono sciocchezze da bambini, tutte cose che soddisfano i loro interessi, tutte cose che portano loro un guadagno o evitano loro una perdita (nel campo della salute, della vita sentimentale, a livello economico, ...). Quando si conoscono quali sono i miracoli Cristiani, si capisce che questi sono miracoli pagani come quelli che si andavano a chiedere nei templi di idoli al tempo del impero romano. Tutto quello che implica un guadagno o la soddisfazione di un interesse personale (anche proiettato su un altro) senza impegno e conceso secondo casualità non è un miracolo cristiano, ma solo fortuna (la dea cieca).
"Nessuno può servire a due padroni : o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro : non potete servire a Dio e a mammona." (Matteo 6, 24) (mammona significa profitto, guadagno, interesse personale)
Il Vangelo, come già anticipato nel Antico Testamento, ci insegna che Gesù fa il suo miracolo (la salvezza della vita) a TUTTI quelli che lo conoscono (non c'è nessuna casualità), ma per questa gente la loro vita non è salvata e sono ancora schiavi di idoli dunque non hanno ancora conosciuto Gesù Cristo.
"Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie - dice il Signore. Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri. Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca : non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l'ho mandata." (Isaia 55, 8-13)

In famiglia sono litigati con tutti, vivi e morti, con certi apertamente e con altri non si fanno accorgere ma non li sopportano. Stano sempre sull'orlo di un litigio. Anche in questo caso non praticano quanto insegnato da Gesù : "Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono." (Matteo 5, 23-24)

A volte, per fortuna, capita che questa gente fa qualche cosa di buono, di cristiano. Ma come reagiscono ? Si pentono di avere fatto il bene, lo maledicono (fanno in modo che il bene fatto non si diffonda, non porti frutti), e si giurano di non farlo mai più...


Questa gente bensì si creda tanta cristiana (anzi credeno di essere gli unici veri cristiani sulla terra... come fatto ben credere loro dal loro Samuele che li inganna alla grande...) solo perché frequenta il luogo di Gallinaro, nei fatti e nei loro cuori/pensieri non è cristiana per niente, e la loro rovina personale (a livello di Umanità e di felicità) è grandissima.
A proposito Gesù Cristo dice : "Perché mi chiamate : Signore, Signore, e poi non fate ciò che dico? Chi viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, vi mostrerò a chi è simile : è simile a un uomo che, costruendo una casa, ha scavato molto profondo e ha posto le fondamenta sopra la roccia. Venuta la piena, il fiume irruppe contro quella casa, ma non riuscì a smuoverla perché era costruita bene. Chi invece ascolta e non mette in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta. Il fiume la investì e subito crollò; e la rovina di quella casa fu grande." (Luca 6, 46-49)

Solo per Amore di Dio non voglio condannare questo luogo, perché, come lo dice sant'Agostino, so che Dio permette il male solo perché può nascerne un bene (un bene può essere tutti quelli che si impegnerano per fare conoscere il vero messaggio del Vangelo per combattere l'ignoranza diffusa dagli gestori del luogo), ma riguardo a questo luogo si deve usare MASSIMA PRUDENZA e MASSIMA DIFFIDENZA (sopratutto quando spiegano, nei loro incontri domenicali, il Vangelo secondo il loro vantaggio egoistico ed egocentrico pensando che sia stato scritto solo per loro e impedendo così di capirne il senso autentico che rinnova la vita) e meglio starsene alla larga.

Se anche voi conoscete gente come quella che ho descritto, potete lasciare un commento su questa pagina.

Ho pubblicato da qualche tempo un riassunto delle base del Vangelo per educare gli frequentatori del luogo di Gallinaro ed evitare che si facciano imbrogliare da ignoranti. Però avendo assistito agli incontri organizzati dai successori di Giuseppina e costata la loro ignoranza e disonestà (cosciente o incosciente) voglio fare sapere che anche se questi si mettessero ad insegnare il Vangelo secondo verità leggendo questo sito o prendendo informazioni corrette da altre parte, si deve sapere che l'insegnamento corretto non viene da loro e non devono farsi bravi con il sangue di un altro !

Se volete iniziare a capire il Vangelo, potete iniziare da qui.

Cosa si deve fare ?
Se siete sotto il giogo di Samuele e compagnia :
       SVEGLIATEVI prima della vostra rovina totale. Smettete di credere a tutto quello che vi dicono come bambini senza testa. Pensate con la vostra testa, SVEGLIATEVI. Prendete informazioni sul Vangelo da altre fonti, da più fonti, così potete discernere chi insegna bene da chi insegna ignoranza. Smettete di dare importanza a dicerie diffuse da chi non ne sa più di voi, SVEGLIATEVI. Ci sono tante persone e tanti siti sul web che spiegano il Vangelo secondo verità, CERCATE e IMPARATE così nessuno potrà ingannarvi.
Se siete liberi dal loro giogo :
       Agire con molta cautela perché gli organizzatori hanno creato un coinvolgimento emotivo dei loro seguaci ponendosi in posizione di vittime/martiri, "poveretti perseguitati" e unici difensori della "verità" chiudendosi così ad ogni dialogo dunque anche se la loro ignoranza viene giustamente messa in dubbio, loro si danno ragione e forza. Dunque si devono lasciare cadere da soli, bisogna lasciarli parlare/agire e poi confrontare tutto quanto con l'insegnamento di Gesù contenuto nel Vangelo e denunciare le loro maldicenze e malefatte. Bisogna sempre predicare il messaggio autentico di Carità (da praticare nel quotidiano in tutte le nostre attività e relazioni) contenuto nel Vangelo per mettere fine a tutti i suoi sfruttatori ed evitare che altri cascano nei tranelli del ignoranza.

Conclusione : come da sempre, ci si può fidare solo e sempre del Vangelo capito alla luce della Carità (Amore gratuito senza merito e senza condizioni per chi lo riceve e senza profitto per chi lo dà) ! Un cammino difficile ma vero e pieno di soddisfazioni.

7 commenti:

  1. Mi sto confrontando con loro cercando di fargli capire il significato dei sacramenti. Ma non hanno orecchi per sentire. Per loro sono un dannato. Sono felice di leggere questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna pregare per loro e il signore li benedica.

      Elimina
  2. Ho problemi di questo tipo con mia suocera, so gia che con lei non c'è speranza, dato che per carattere è convinta sempre di stare nel giusto, ho aperto un dialogo molto accesso con sua figlia, ovvero la mia futura moglie, perche temo che possa trascinarla dato che la madre esercita una grande influenza su di lei, vi prego datemi un consiglio su come comportarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutte le copie, i genitori possono sempre dare problemi, non solo nel vostro caso, perciò bisogna che ognuno tenga a distanza rispettosa i propri genitori dalla propria copia.
      In tutti i casi bisogna trovare appoggio sul Vangelo e sulla Carità per superare ogni difficoltà.
      Non si deve litigare per cose che non hanno nessuna importanza, ma piuttosto si deve Amare come il Vangelo ce lo insegna mostrandoci l'Amore che Dio ha per tutti noi, questo è l'importante che può aiutarci sempre.
      Bisogna sempre usare tanta misericordia con chi sbaglia per aiutarlo a non sbagliare più, però questo non significa dare adesione allo sbaglio.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta, seguiremo il suo consiglio, la mia futura moglie è daccordo con me, riconosce che la madre è nello sbaglio, ma soffre come soffro io per questa cosa, ha paura di parlargli perché teme, conoscendo il carattere della madre, una reazione adirata, ne vuole che ci parli io, questo perché, io lo riconosco, ho un carattere un po irruento e lei teme che io possa rispondere in mal modo sua madre.

      Abbiamo deciso di parlare con il parroco che ci sposerà fra poco per farci consigliare, inoltre abbiamo deciso di pregare affinché mia suocera si svegli e riconosca questo falso incantatore, non vuole entrare in chiesa al nostro matrimonio, e temiamo che possa convincere anche mia cognata.

      Io mi chiedo perché mia suocera non capisce che non può essere opera di Dio il seminare discordia nelle famiglie fino a sfasciarle.

      Temo per la mia futura moglie, perché sua madre cerca di indottrinarla, attaccando il santo padre continuamente, prendendo spunto da quanto i giornalisti scrivono e riscrivono circa presunte affermazioni del Papa, alle quali mi suocera (so che non è colpa sua, a sua volta la ritengo plagiata) attribuisce sempre un significato negativo.

      Prego e spero che Dio mi aiuti e mi indichi la strada più giusta da seguire per contrastare tutto cio.

      La ringrazio ancora per la sua risposta che mi rinfranca il cuore.

      Elimina
    3. Ho conosciuto i capigruppo di Aosta, Pistoia, e Venezia (quest'ultimo addirittura é un sottoufficiale dell'esercito) Con loro non é possibile nessun dialogo....veramente ottusi, pendono dalle labbra di Samuele.

      Elimina