Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
Figlio di Dio
"La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio" (Romani 8, 19)
"È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto ; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio : a quelli, cioè, che credono nel suo nome ; i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio."
(Giovanni 1, 12)
Come si diventa figli di Dio ?
Si diventa figli di Dio seguendo l'insegnamento di Gesù contenuto nel Vangelo.
Nel Vangelo, Gesù ci ha insegnato la via per essere figli di Dio e lui è la via :
"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me !" (Giovanni 14, 6)
Cosa si deve fare allora ?
"C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. Egli venne di notte da Gesù, e gli disse : «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio ; perché nessuno può fare questi segni che tu fai, se Dio non è con lui».
Gesù gli rispose : «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».
Nicodemo gli disse : «Come può un uomo nascere quando è già vecchio ? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere ?»
Gesù rispose : «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne, è carne ; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto : "Bisogna che nasciate di nuovo". Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va ; così è di chiunque è nato dallo Spirito»."
(Giovanni 3, 1-8)
Se tu vuoi rinascere bisogna capire l'insegnamento di Giovanni Battista (per nascere d'acqua) e di Gesù (per nascere di Spirito) espresso nel Vangelo, e poi praticarlo.
"Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito Santo" (Marco 1, 8)
Questo insegnamento porta frutti di bene, di pace e di felicità, già in questo mondo qui !
"Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, dominio di sé ; contro queste cose non c'è legge." (Galati 5, 22-23)
Questo insegnamento ci libera da ogni catena e da ogni male, già in questo mondo qui !
"Lo Spirito del Signore è sopra di me ; per questo mi ha consacrato con l'unzione, e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista ; per rimettere in libertà gli oppressi, e predicare un anno di grazia del Signore." (Luca 4, 18-19)
Nessun commento:
Posta un commento