Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
Felicità
Come essere veramente felice ?
Gesù ce lo ha mostrato con la sua vita e il suo metodo è raccolto in una semplice frase :
"Vi è più gioia nel dare che nel ricevere !"
"In tutte le maniere vi ho dimostrato che lavorando così si devono soccorrere i deboli, ricordandoci delle parole del Signore Gesù, che disse : Vi è più gioia nel dare che nel ricevere !"
(Atti 20, 35)
Molti non sono felici perché pensano che la felicità consiste in ciò che gli altri devono fare per loro. Allora rimani sempre deluso perché gli altri non possono sapere ciò che tu aspetti, ciò che tu desideri e ciò che tu speri. Chi pensa che la sua felicità dipenda da quello che gli altri devono fare per lui rimane sempre deluso.
Allora Gesù dice : no, la felicità non consiste in ciò che gli altri faranno per te, in ciò che riceverai, ma in ciò che tu donerai. Allora la felicità è piena, immediata e totale, la felicità consiste in ciò che si fa per gli altri ; se io non so quello che gli altri possono fare per me, so ciò che io posso fare per gli altri.
Quindi l’invito di Gesù è per la pienezza della felicità.
Seguendo l'insegnamento di Gesù si sperimenta la felicità piena.
Nessun commento:
Posta un commento