Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
diavolo / satana
Dalle tentazione di Gesù nel deserto e dalla risposta di Gesù a Pietro, che chiama "satana", quando vuole opporsi alla morte di Gesù e al dono della sua vita a tutti per mostrarci la porta del Regno di Dio, si deduce anche come riconoscere il diavolo/satana :
Il diavolo/satana è egoismo, orgoglio, odio, ignoranza, profitto, potere, tutto quello che si oppone al Regno di Dio.
Cos'è quello che si oppone al Regno di Dio ?
Quello che non fa fare la volontà di Dio (che è che nessuno sia bisognoso), ma che fa pensare solo agli interessi carnali/bestiali/egoistici propri.
Il diavolo/satana è da rifiutare a tutti i livelli da noi, dalle persone e dalla società.
Nessun commento:
Posta un commento