Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
Nessuna paura di Dio
"E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo : «Abbà, Padre !»"
(Romani 8, 15)
Dio rivelato da Gesù Cristo non deve essere pensato in modo religioso con i meriti, premi e castighi, Dio è nulla di simile, perché Dio non ci punisce e non ci ricompensa secondo i nostri meriti, ma Dio dà tutto gratis secondo i bisogni di ciascuno.
Dio non condanna, Dio non castiga ! Se vuoi seguire Gesù non devi avere paura di Dio ma solo di smarrirti dalla sua via e subire te e gli altri le conseguenze del tuo smarrimento qui sulla terra.
"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato ; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Il giudizio è questo : la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Perché chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano scoperte ; ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio»."
(Giovanni 3, 16-21)
Colui che non segue la via di Gesù e fa opere malvagie si castiga e si condanna lui stesso qui sulla terra, come sta scritto qui sopra "è già giudicato", ma c'è sempre la possibilità di ritornare a seguire la via di Gesù.
Questo è il significato di "non credere nel nome dell'unigenito Figlio di Dio", cioè non seguire/praticare l'insegnamento di Gesù.
La via di Gesù ammette solo opere per il bene, la pace e la felicità degli altri e per la liberazione degli oppressi.
Seguire Gesù, non è agire per paura del inferno, ma è agire per il bene, la pace e la felicità degli altri qui sulla terra.
"Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro :
questa infatti è la Legge ed i Profeti."
(Matteo 7, 12)
Dio ci ha già perdonati perché Gesù è morto per noi, Gesù ci salva con la sua vita quando facciamo come lui partecipando attivamente e sempre alla pace, al bene e alla felicità degli altri come Dio ha fatto, fa e farà sempre per noi.
"Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. A maggior ragione ora, giustificati per il suo sangue, saremo salvati dall'ira per mezzo di lui. Se infatti, quand'eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita."
(Romani 5, 8-10)
Nessun commento:
Posta un commento