Avvertenza

Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.

Avvertenza :

L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.

Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.

domenica 16 settembre 2012

Messa


Qual'è il senso della Messa ?

Partecipare alla messa deve essere una commemorazione di quello che Gesù a fatto per noi e ci indica la sua strada da seguire.
In questo non c'è niente di misterioso perché Gesù ci ha mostrato un Dio che lui si mette al servizio degli uomini gratuitamente senza meriti e senza condizione (al contrario di come pensavano scribi e farisei di 2000 anni fa e di oggi) facendosi Uomo come pane da mangiare e che ci invita a seguire questo modello di servizio tra di noi e a denunciare tutte le false idee di Dio diverso da quello mostrato da Gesù per liberare gli oppressi.
Non si partecipa alla messa per fare piacere a una divinità (come facevano i pagani nei loro templi) ma si partecipa alla messa per riunirsi tra fratelli cristiani e incoraggiarsi nella fede cristiana intorno a Gesù Cristo.

L'Eucaristia culmine della Messa è la commemorazione di tutto quello che Gesù ha fatto durante tutta la sua vita, cioè è stato pane per tutti saziando ogni fame.
E ci domanda di bere il suo sangue che significa fare come lui.

Nessun commento:

Posta un commento