Le base del Vangelo spiegate per i devoti di Gesù Bambino a Gallinaro
Avvertenza
Questo sito è indirizzato in primo luogo (ma non solo) ai devoti del luogo di pellegrinaggio "Gesù Bambino" a Gallinaro che come tutti i luoghi di pellegrinaggio è soggetto a sfoggio di superstizioni e devozione popolare ma, tristemente, anche a ignoranza o dimenticanza del Vangelo di Gesù, e anche, nel peggio dei casi, a rischio di grave deformazione del Suo Perfetto Insegnamento. Questo sito NON VUOLE promuovere il luogo di "Gesù Bambino", ma VUOLE solo istruire i suoi devoti per proteggerli e liberarli dall'ignoranza e dall'idolatria che ABBONDANO in quel luogo e che sono diffuse dagli oratori e i gestori del luogo.
Avvertenza :
L'insegnamento di Gesù richiede una conversione di mente e porta a cambiare l'orientamento della vita di chi lo vuole seguire, ma può essere un cambiamento progressivo.
Se leggendo questo insegnamento ti sembra controcorrente, difficile da praticare, contro i tuoi valori ed abitudini, non lo rifiutare ma conservalo in un angolo della tua mente e del tuo computer perché potrà portare frutti al momento giusto.
domenica 16 settembre 2012
Fuori ogni male da dentro di te
Preghi per ricevere grazie su grazie ?
Bene, ma puoi ricevere tutto quello che desideri ti mancherà sempre qualche cosa, e sarai sempre infelice
fino a quando non ti convertirai secondo il Vangelo di Gesù Cristo che dice "C'è più gioia nel dare che nel ricevere" (Atti 20, 35).
Hai avuto qualche apparizione ?
Bene, ma quello che hai visto ti aiuta nella tua vita di tutti giorni, nei tuoi problemi, affanni, sofferenze, relazione con gli altri ?
Quello che hai visto ti aiuta a guarire i tuoi difetti ?
Quello che hai visto ti aiuta a convertire la tua mente e il tuo comportamento secondo il Vangelo di Gesù Cristo ?
Hai ricevuto o vuoi ricevere qualche miracolo fisico ?
Bene, ma di qualsiasi malattia o infermità tu possa essere stato guarito, devi sapere che morirai come tutti prima o poi. E tutto quello che credi tuo sarà tolto. Non mettere il tuo orgoglio in quello che hai ricevuto.
Stai attento ! Adesso c'è bel tempo e la tua casa regge, ma se viene il mal tempo la tua casa
resterà in piedi o cadrà come la casa costruita sulla sabbia ?
Dio da a tutti secondo il loro bisogno prima che noi glielo domandiamo, e non toglie mai quello che ci serve veramente, fidati, dunque non perdere tempo in domande o reclami, ma ringrazia sempre e cammina con Gesù Cristo.
Quello che ci fa soffrire viene sempre dalla malvagità degli Uomini, compresa la nostra, e non da Dio.
Impara da Gesù Cristo e segui solo Lui se tu voi Vivere...
Lui si che ti aiuta in ogni momento della tua vita quando lo conosci e lo segui praticando il suo insegnamento.
"Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto : non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore ; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
Perché mi chiamate : Signore, Signore, e poi non fate ciò che dico ? Chi viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, vi mostrerò a chi è simile : è simile a un uomo che, costruendo una casa, ha scavato molto profondo e ha posto le fondamenta sopra la roccia. Venuta la piena, il fiume irruppe contro quella casa, ma non riuscì a smuoverla perché era costruita bene. Chi invece ascolta e non mette in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta. Il fiume la investì e subito crollò; e la rovina di quella casa fu grande»."
(Luca 6, 43-49)
Nessun commento:
Posta un commento